Pomeg glitch

Seppur in maniera diverso rispetto in Pokémon Smeraldo, il glitch della Baccagrana è fattibile in Pokémon Diamante, Perla e Platino.

Differenze da Pokémon Smeraldo

Rispetto alla controparte di terza generazione il glitch non ha molta utilità se non per mandare in campo DP BOX o corrompere gli incontri casuali. Inoltre nella IV Gen la baccagrana se si hanno più di 100 EVs negli HP il gioco ridurrà di 100 gli EVs al posto di 10, inoltre gli oggetti per recuperare gli HP non avranno effetto.

Mandare KO un Pokémon

Come già menzionato precedentemente, mandare KO un Pokémon senza avvelenarlo è piuttosto difficile nei giochi di IV Gen, ma non impossibile: usando quest’equazione:

HP restanti = (HP persi usando la Baccagrana) - (HP ottenuti usando la caramella rara subito dopo aver usato la baccagrana)

Sarà possibile mandare KO il Pokémon facendolo salire di livello con una caramella rara. Per esempio, qualunque Pokémon con gli HP base 100 (Jirachi, Mew, Azumarill, Kyogre, Groudon etc…) con 244 EVs negli HP e con 32 HP rimanenti, subito dopo aver usato la baccagrana e successivamente la caramella rara andrà KO.