8F/ws&m || 7°P

Assume come nome 8F nei giochi Inglesi, 7°P in Rosso e Blu Italiani e ws&m in Pokémon Giallo. Simile al Coin case glitch dei giochi di seconda generazione, questo oggetto consente di scrivere del codice nella RAM di R/B. Ovviamente, da solo sarà inutile e per utilizzarlo bisogna scrivere il codice (Massimo 254 byte) utilizzando diversi oggetti con delle determinate quantità posti in un determinato ordine. Per cominciare, la vostra borsa dovrà avere quest’ordine:

  • Qualunque oggetto (Non 8F)
  • 8F
  • (da qui in poi scrivete il codice in assembly)

Un metodo meno diffuso è quello di scrivere il codice modificando automaticamente, passo dopo passo, la RAM tramite l’edit mode, attivabile con la bicicletta, muovendosi e usando 8F si può scrivere nella memoria in base alle coordinate.

Tuttavia, vi mostro alcuni setup con 8F, ma può fare molto più di ciò

Catturare ogni Pokémon

Con questo metodo i Pokémon sono automaticamente dati al giocatore. Puoi catturare anche i Pokéglitch (non MissingNo., o il codice si sballa)

Occorrente:

  • Oggetto a caso
  • 8F
  • Repellente x*(n° interno della specie)
  • Velocità X *14
  • Ultra ball *64
  • TM05 *72
  • Limonata *201

Cambiare il tuo nome

Un side effect di 8F è quello di far diventare il tuo nome nullo, tuttavia, c’è un setup che risolve ciò, cambiando il tuo nome con quello del primo Pokémon:

Occorrente

  • Oggetto a caso
  • 8F
  • TM50*181
  • TM10*64
  • TM34*88
  • TM09*46
  • Calcio*52
  • Precisione X*35
  • Ricarica totale*201

Questi sono solo due esempi, ma se volete sperimentare vi rimando al thread di Glitch City Laboratories che mostra altri setup piuttosto carini. Inoltre, nella sezione dei salvataggi, sono presenti due setup di 8F per i giochi Italiani di Pokémon Rosso e Pokémon Giallo.