Celebi trick

Probabilmente uno degli exploit più importanti di tutto GSC, il Celebi trick così come dice il nome, consente di ottenere Celebi o qualunque altro Pokémon disponibile in gioco. È un glitch equivalente alla sua controparte di terza generazione, con la differenza che usa i Bad clones e un’esecuzione diversa. L’exploit è stato scoperto da Paco81, clicca qui per vedere il thread originale!


Requisiti (specifici per ottenere Celebi)

  • Sneasel con Picchiaduro nel terzo slot (mossa che impara al lv. 57)
  • Un bad clone

Procedimento

Sdoppiate quattro volte correttamente Sneasel e fate un Bad clone. Mettete lo Sneasel originale nel primo posto in squadra, seguito dai quattro cloni e dal bad clone. Adesso dirigiti alla pensione, affidagli il Bad clone, ritiralo, noterai che la sua icona sarà cambiata e che si sarà trasformato in FF.

Mettilo nel primo posto della squadra. Ora usa la funzione SPOSTA PKMN e metti un Pokémon irrilevante per primo in squadra (non te ne deve importare perchè questo Pokémon scomparirà). Ora dai il Bad clone alla pensione e non ritirarlo (dovrebbe essere il secondo in squadra). Adesso deposita tutti i Pokémon salvo lo Sneasel originale. Noterai che man mano che depositi gli Sneasel essi perderanno una lettera dal loro nome fino ad arrivare a SEL. Ora ritira il Bad clone dalla pensione e dagli lo Sneasel chiamato SEL (l’unico in squadra), ritiralo e dovrebbe essere diventato un Celebi.

Se si va a vedere nel box dove hai depositato i quattro cloni, noterete che le specie (ma non gli sprite) sono cambiate; se li darete alla pensione si trasformeranno. Se guardate le statistiche del secondo clone il gioco crasha.

Spiegazione


Questo exploit funziona perchè l’hex di picchiaduro corrisponde all’hex di Celebi (FB). Se cambiate attacco troverete il Pokémon corrispondente, Sneasel è l’unico in grado di imparare picchiaduro in questa gen. Tramite questo metodo si possono inoltre ottenere degli strumenti che saranno tenuti dal Pokémon generato e dipendono all’hex del quarto attacco del Pokémon.

Tuttavia, l’articolo non finisce qui, poichè c’è un’altra variante di questo glitch chiamata Egg trick o Celebi egg trick che possiede un setup molto simile a quello appena utilizzato:

Requisiti

  • Uno Sneasel con Picchiaduro nel terzo slot
  • Un bad clone

Procedimento

Breedate due Sneasel con picchiaduro nel terzo slot in modo che l’uovo possieda a sua volta la mossa nel medesimo slot. Il giocatore deve depositare l’uovo in un box mentre cinque Pokémon e il Bad clone devono rimanere nella squadra. Andate alla pensione, affidategli il Bad clone e riprendetelo subito. Ora mettere ????? (FF) in cima al team e accedete ai box. Usando l’opzione “Muovi Pkm” il giocatore deve muovere un Pokémon (il Pokémon scomparirà, quindi usate un Mon comune) in cima alla sua squadra. Il suo nome dovrebbe diventare quello dell’allenatore e il giocatore ora avrà 7 Pokémon in team. Adesso tornate alla pensione e affidate di nuovo ????? (FF). Andate di nuovo al PC e depositate il primo e secondo Pokémon della squadra. Usando nuovamente l’opzione “Muovi PKM” spostate l’uovo in cima alla vostra squadra e depositate i quattro prossimi Pokémon, ad eccezione dell’uovo. Successivamente, ritirate qualsiasi Pokémon che non avete usato per l’exploit. Avendo finito la preparazione, camminate finchè l’uovo non si schiude. Celebi non sarà ancora utilizzabile in quanto si schiuderà al livello 0. Depositatelo alla pensione finchè non raggiunge almeno il livello 2. Dopo di chè Celebi sarà un Pokémon perfettamente normale