Pikablu

Marill, o meglio “Pikablu”, conosciuto anche come Pikablue o Blue Mew, è stato considerato un Pokégod mitologico ai livelli di Mew e anch’esso ha preso parte in molte leggende metropolitane con metodi insoliti per ottenerlo. Ho deciso di dedicargli un articolo a parte perchè possiede seriamente troppi metodi per ottenerlo e l’ho reputato più idoneo di un articolo esclusivamente suo!

Metodo 1

Per ottenere Pikablu, prima di tutto devi aver catturato Mew e Millenium. Una volta ottenuti i 151 Pokémon nel Pokédex vai nell’area dove hai nuotato per ottenere l’oggetto nascosto (chissà l’autore di qualche oggetto parlasse) e usa il detector nell’acqua. Non succederà niente. Ora continua a premere A nell’acqua finchè il gioco non ti dice che hai trovato una Poké ball. A questo punto vai da Bill, parlagli due volte e guarda i suoi Pokémon nel computer. Batti la Lega Pokémon e quando Oak ti sta parlando lui noterà la Poké ball e Pikablu sarà tuo!

Metodo 2

Per catturare Pikablu in ogni versione devi eseguire questi semplici passi per ottenerlo:

  1. Devi aver catturato tutti i Pokémon senza usare il Gameshark.
  2. Devi avere almeno 17 dei tuoi Pokémon al livello 100.
  3. Quando tutti questi requisiti sono stati completati, vai dal ragazzo a Pluembopoli che ti chiede se sei stato al museo. Dì di no e lui ti porterà davanti al museo.
  4. Vai nel primo piano del museo e parla alla ragazza che dice “I want my boyfriend to catch a Pikachu!”
  5. Dopo che le hai parlato, esci immediatamente dal museo e non fare nessun passo. Usa volo immediatamente e vai a Fucsiapoli.
  6. Vai alla Zona Safari e cattura un Tauros. Devi avere uno spazio libero quando lo catturi. Dopo averlo catturato mettilo nel primo slot della squadra.
  7. Vai nel casinò e parla con la ragazza che dice “Go next door to the Coin Exchange Corner to use your coins to get great prizes!”
  8. Questa volta dirà: “Hey? You have all the badges? WOW! Well then since you were nice enough to talk to me, I will give you this Pokémon I found stranded behind the Pokémon Museum, he is so strong I can’t control him. But since you have all the badges, YOU TAKE HIM!”
  9. Il gioco ti dirà “You got ???????” e quando cercherai di cliccarlo sarà come se avessi premuto esci. Successivamente vai dal Professor Oak e lui dirà la stessa cosa che dice quando gli consegli il pacco, il gioco continuerà a dire “Hai dato il pacco di Oak”.
  10. Quando andrai nella tua squadra Pikablu prenderà il posto del Pokémon nel tuo primo slot. Il suo nome sarà ??????.

    Adesso vai dal ragazzo che cambia i nickname e rinominalo Pikablu. Possiede Tuononda, psichico ed Electrode… è un Pokémon di Lv.999. Forse apparirà nel Pokédex! Dovrebbe essere il numero 154. Le sue info diranno:


Nome:Pikablu Tipo: ????????? Altezza:2″3″ Lunghezza:3″4″

Peso:34lb

Stats: tutte a 999
Quando ottieni circa 60.000 Punti EXP dopo averlo catturato Pikablu “uccide” ogni Pokémon in una mossa e non fallisce mai.

Metodo 3 (più togepi)

Con il terzo metodo l’autore racconta cosa ha fatto lui ma non il metodo effettivo. Era nella Zona Safari e ha visto Pikablu e Togepi. Non ricorda come ha fatto ma dice di aver insegnato Surf a Snorlax, ha nuotato per 20 minuti sulla riva di un lago (non dice quale). Poi è andato nella Zona Safari e ha incontrato Togepi e Pikablu ma sono fuggiti. Dice di non lanciare una Pokéball a Pikablu senza avergli lanciato prima tre esche e di non lanciare mai una roccia a Togepi

metodo 4

Per ottenere Pikablu vai nel casinò dove è Giovanni. Parla a entrambe le guardie e poi batti la Lega. Dopo che l’hai battuta parla di nuovo con le guardie e vai da Oak. Lui ti dirà: Giovanni ti stava cercando! Vai nella sua stanza. Ti darà la MN 6. Poi vai alla casa segreta della Zona Safari e usa il Detector. Dovrebbe rilevare uno strumento. Usa il Pokéflauto e Pikablu apparirà. Parlaci ed entrerai in una lotta.

metodo 5

Vai nell’acqua di fianco all’ “Unknown Dungeon” e usa il detector. Dovresti trovare un foglio dentro una Poké ball che parla di un Pokémon misterioso che risiede nella costa dell’Isola Cannella. Nuota su e giù nella costa fino a quando non appare. Ha abilità (??????) di tipo ghiaccio ed elettro.

metodo 6

Ottieni 151 Pokémon e vai al Monte Luna, qui ci dovrebbe essere una Poké ball con Pikablu al suo interno al Lv.90.

metodo 7

Nelle Cerulean Caves, Pikablu è molto raro e hai bisogno di molti Repellenti Max. Pikablu si rova usando il Repellente Max. Prima che sia esaurito un Pokémon sarà in grado di comparire. Può apparire in qualunque forma ma è forte.

metodo 8

Prima di tutto devi trovare la bottiglia, che sta nelle acqua da qualche parte e cambia per ogni gioco. I posti di solito sono le acque di Celestopoli (più la palestra), le acque della Centrale elettrica, le acque dell’Unknown Dungeon. La otterrai quando ti teletrasporterai al centro Pokémon di Celestopoli. Quando tornerai indietro, dirà che hai trovato una Bottiglia. Dopo che l’hai trovata selezionala e ti dovrebbe dire dov’è Pikablu. Nel caso dell’autore ha detto che si trova in mezzo alle acque delle Isole Spumarine. C’è andato, si è teletrasportato indietro e ha ottenuto Pikablu. Per qualche ragione nmon si è teletrasportato ma l’ha ottenuto. Poi è andato a destra, si è teletrasportato e ha ottenuto la Mist Stone

metodo 9 (più togepi)

Vai a Fucsiapoli e vai nel negozio. Vai da sinistra verso destra 20 volte e poi vai nella Zona Safari. Togepi e Pikablu dovrebbero essere qua!

metodo 10

Per ottenere Pikablu devi avere 99 di tutte le pietre e metterle in cima alla lista. Otterrai 99 Mist stones. Potrai evolvere qualunque Pokémon con esse.

metodo 11

Vai nella Zona Safari e nuota sulla riva per 25 volte. Scendi e guardati intorno. Ci dovrebbe essere qualche MissingNo.. Dopo un po’ di tempo un Togepi o un Pikablu dovrebbero mostrarsi.