Cable Club escape glitch

Detto anche Cable blackout glitch, consente di far credere al gioco di essere collegati in link quando in realtà non lo si è. Mentre questo glitch è attivo il gioco rimpiazzerà la voce SALVA con la voce RESET nel menù. (è ancora possibile salvare switchando i box) Il vantaggio principale è quello di cambiare il roster di un allenatore che andrete a sfidare con l’allenatore in link. (la AI non cambierà)

Requisiti

  • Cavo link
  • Due copie dei giochi di Prima Generazione
  • Un Pokémon avvelenato (metodo 1) o un Pokémon con fossa (metodo 2)

Metodo 1

Il seguente metodo è stato fixato in Pokémon Giallo e si utilizza un Pokémon avvelenato. Mandate KO tutti gli altri Pokémon e avvelenate l’ultimo rimasto. Una volta fatto ciò andate a fare un collegamento in link (che sia il centro scambi o il colosseo non ha differenza) e avviate la schermata di scambio o la lotta. Senza fare nulla, uscite o fate fuga. Vi riporterà nel Centro scambi o al colosseo rispettivamente. Adesso mandate KO il vostro Pokémon avvelenato. Una volta che è successo il blackout il gioco vi riporterà al Centro Pokémon ma credera che siete ancora linkati con l’altro gioco. Da questo momento in poi, il primo allenatore che sfiderete avrà il roster dell’altro giocatore in link. Una volta battuti tutti i Pokémon dell’altro giocatore tutti gli altri allenatori avranno dei Charizard’m.

Metodo 2

Questo metodo sfrutta il Timeout della Zona Safari utilizzato per entrare in una Glitch City e vi consentirà di fuggire dal Centro scambi o dal Colosseo. Come per il metodo precedente, andate nel Centro scambi o nel Colosseo e caricate il roster dell’altro giocatore. A differenza del metodo con il Pokémon Avvelenato, qui faremo i passi necessari per il timeout dalla Zona Safari.

Una volta tornati all’entrata ci accorgeremo che la voce RESET ha rimpiazzato la voce SALVA:

Ora avrete due scelte: uscire dalla Zona Safari ed entrare in una Glitch City, oppure rientrare nella Zona Safari e fare fossa. Fate quest’ultima, in quanto se entrerete nella Glitch city non potrete uscirne e manderà in crash il gioco.

Una volta fatto Fossa vi ritroverete a Biancavilla. Ora andate a sfidare un allenatore a piacere e noterete che avrà lo sprite di Rosso e i Pokémon saranno quelli del vostro avversario in link.

Per risolvere vi basterà resettare il gioco oppure salvare con la funzione cambia box e riavviare.