Ottenere qualunque Pokémon

Per questo glitch è consigliabile usare la versione non-debug della Demo Spaceworld di Pokémon Oro. Tramite il select glitch è possibile vedere i Pokémon nascosti nella Demo. Si specula che il motivo principale per cui hanno vietato lo scatto delle foto e dei video a quella conferenza fu perchè probabilmente questo glitch era già conosciuto ai tempi. Per fare ciò, bisognerà ottenere 8 oggetti diversi:

  • Il giocatore inizia con le Poké ball, delle Ricariche Totali, Stimulus Orb e Focus Orb
  • Lo starter, così come nella versione finale, terrà la Bacca, che prenderemo.
  • Tutti i Pokémon selvatici hanno il 25% di possedere una bacca.
  • Girafarig ha il 25% di possibilità di avere una Mela esclusivamente nella versione non-debug di Oro. Su Argento avrà la bacca in ogni caso.

Una volta catturato il Girafarig con la mela (senza finire le Ball e senza fargliela mangiare), si avranno 7 oggetti. Con questi oggetti si potrà cambiare con un glitch Pokémon che terrà l’ottavo oggetto. Durante questo procedimento fate attenzione al primo carattere del nickname di uno dei Pokémon che matchi l’ID di uno dei Pokémon che volete ottenere. Il Pokémon ottenuto tramite questo metodo sarà al livello 0, ma con ulteriori passi sarà possibile portarlo a uno stato utilizzabile.