Bad clones

I bad clones sono degli ibridi tra il Pokémon sdoppiato e un ????? (00). Spesso sono delle femmine, sono al livello 0 e hanno un nome glitchato (in genere riempono lo schermo di punti interrogativi, nel mio caso è apparso senza nome). Per ottenerli bisogna eseguire il glitch per sdoppiare i Pokémon e spegnere rispettivamente quando appare la prima lettera S di “Salvataggio in corso, non spegnere.” in Oro e Argento o non appena appare il punto finale nella frase in Cristallo. Non è assicurato che vi capitino al primo colpo, ma le chance aumentano drasticamente nel caso si dovesse usare Pokémon Stadium 2. Per gli emulatori invece BGB è l’emulatore consigliato. Sono molto importanti per eseguire il Johto Guard Glitch o il Celebi trick.

Ottenere i bad clones su emulatore con BGB

Ottenere un bad clone su console è già difficile di suo, ma, associato alla scarsa accuratezza di alcuni emulatori e la totale assenza di Pokémon Stadium 2 ottenerne uno può rivelarsi abbastanza difficile, tuttavia, grazie al debugger dell’emulatore BGB (reperibile dalla sezione resources del sito) è possibile ottenere un bad clone al primo tentativo senza troppi problemi. Per fare ciò, impostate il Box 4 in modo che abbia 5 Pokémon al suo interno. Dopo aver fatto ciò, aprite il debugger di BGB

Cliccare su Debug > Breakpoints e aggiungetene uno scrivendo any su PC e de=ad11 (se state usando Pokémon Cristallo) oppure de=ad6d (se state usando Pokémon Oro) e fate Run > Run.

Il gioco, quando andrete a clonare normalmente un Pokémon nel box 4, si fermerà nel momento esatto in cui potrete ottenere un bad clone. A quel punto resettate e controllate il box: se avete seguito correttamente i passaggi avrete ottenuto il Bad clone.