ZZaZZ glitch

Lo ZZaZZ glitch (il nome deriva dalla trasformazione del nome del personaggio in ZZ*Zz) è un glitch derivante dal Ditto trick utilizzando una statistica speciale di 248, 251, 252, 254 o 255. Il glitch entrerà in atto non appena tornerete nel percorso 8: qui verrete sfidati da un allenatore glitchato che manderà in campo Charizard’m (non fa crashare), mentre voi manderete un Bulbasaur (non importa il Pokémon che avevate prima, sarà diventato Bulbasaur) al livello 153 con tutte le mosse (a parte quella del terzo slot) trasformate in esplosione

Non fate nessun attacco, usate un oggetto; letteralmene uno qualunque e la lotta finirà. Aprendo il menù start vedrete che il vostro nome è cambiato in ZZaZZ e che tutti i Pokémon salvo il terzo sono diventati dei Bulbasaur al livello 153 e che le loro mosse sono tutte esplosione a parte quella del terzo slot.

Procedendo lungo il percorso notere la musica glitcharsi e molti allenatori che sfiderete saranno glitch trainers con Charizard’m (stavolta non crasha attaccare). Questo accade poichè il gioco non fa altro che mettere le variabili all’hex 153. (Bulbasaur è l’hex 153, esplosione è l’hex 153, il livello è 153, la lettera Z è l’hex 153 etc). Salvando il gioco con il glitch attivò vi cancellerà i dati di gioco.

Nelle cartucce Italiane

Nelle edizioni Italiane del gioco il glitch ha un effetto totalmente diverso in base alla statistica che userete, il vostro nome verrà comunque tramutato in ZZ*ZZ e con alcune statistiche speciali avrete i Bulbasaur al 153 con esplosione, e nel caso non crashi al primo incontro, tutti gli allenatori avranno lo stesso roster:

251

Ha un’altissima probabilità di far crashare il gioco ma quando non lo fa manda un Nidorino al livello 0. Se aprite il menù dei Pokémon il gioco crasha. Fare qualunque azione manda in crash il gioco.

252

Con questa statistica rimpiazza il primo Pokémon dell’avversario con un Muk al 128 e il secondo con un MissingNo. (NB: MissingNo. se incontrato nelle versioni Italiane di Rosso e Blu fa crashare il gioco)

I primi due Pokémon diventano ibridi con Bulbasaur, mentre il sesto Pokémon non viene minimamente toccato. Una volta che il gioco vuole far mandare MissingNo. al glitch trainer il gioco va in crash.

254

Il gioco manderà un MissingNo. e farà crashare il gioco

255

L’avversario manderà un Exeggcute al livello 12 che non appena farete qualunque azione farà crashare il gioco.