Incontri casuali corrotti

Scoperto da BUGLITCH lo scorso anno, nei giochi di IV gen, quando si ha un team esausto con degli slot vuoti, il gioco manderà DP Box, tuttavia quando si ha un party pieno di Pokémon esausti il gioco andrà a corrompere gli incontri casuali. I Pokémon che incontrerete saranno principalmente uova peste a livelli superiori al 100 con animazioni glitchate. In buona parte dei casi il gioco crasherà non appena entrerete in lotta ma potrete avere un effetto più stabile andando nella palude (NB: funziona SOLO su emulatore) o facendo dei combattimenti in doppio con un partner. Tuttavia, al termine della battaglia è altamente probabile che il gioco crashi, nel caso non lo facesse prima o durante essa. Questo glitch si può eseguire senza metodi esterni mediante Pomeg Glitch. Quando attiverete questo glitch andrete incontro a:

Uova Peste

Nel caso il Pokémon incontrato dovesse essere un Uovo Peste, il Pokémon avrà degli IV/EV/PID invalidi. Saranno gli incontri più comuni e spesso faranno crashare il gioco immediatamente

GlitchMons

Un “DPBOX” verde:

Oppure degli Ibridi:

Oppure dei glitchmons che avranno il backsprite di alcuni Pokémon:

In questo caso, il gioco caricherà degli index non validi, facendovi incontrare dei Glitch Pokémon o degli Ibridi.

Altro

Ogni tanto è probabile che il gioco prima di crashare faccia effetti totalmente inaspettati, tuttavia questi effetti sono dovuti a delle Script instructions chiamate Multiscript oppure degli overflow:

In caso di cattura riuscita

Spesso i dati nel dex (ammesso non crashino) non mostrano nulla e manderanno il crash in gioco una volta catturato il Pokéglitch: