MissingNo. nei giochi di seconda generazione

Nonostante sia sbagliato chiamarlo così, è comunque il suo nome più comune. Ad ogni modo: MissingNo. in questo gioco assume quattro forme, hanno tutti lo sprite molto simile e si chiamano tutti ?????, perciò si userà l’identificativo in esadecimale. Alcune di esse si possono ottenere stabilizzando un Bad clone o il Celebi trick. Spesso catturare uno di questi ????? vi porterà nella Glitch Dimension.

????? (00)

Questo Pokémon nel gioco viene identificato come il numero 0. È impossibile da catturare (anche la Master ball fallirà), nel caso si “forzasse la cattura” il gioco crasherà. Si può ottenere tramite bad clones (anche se sarà un ibrido tra se stesso e il Pokémon clonato). Quando viene depositato e successivamente ritirato dalla pensione si trasforma in ?????(FF)

????? (FC)

Non ha nulla di particolare. Rispetto a 00 non nasconde neanche i Pokémon sotto di sè.

????? (FE)

Stesso sprite di FC, ma col typing diverso (FC è Fuoco/Normale, FE è Normale/Normale)

????? (FF)

FF si ottiene depositando e ritirando un bad clone dalla pensione e gioca un ruolo cruciale in moltissimi glitch Pokémon grazie alla sua capacità di nascondere i Pokémon sotto di sè, fra i più importanti il Celebi trick, il Johto Guard glitch e il merge glitch.