Pokégods (Parte 1)

Per chi circolasse nell’internet pre-2007 e fosse un fan di Pokémon avrà già sentito parlare dei Pokégod: Pokémon che si dicesse fossero inclusi nella Beta di Pokémon Rosso e Verde, inclusi nella versione finale del gioco ma resi introvabili. Questi fakemon sono stati per lungo tempo sotto gli occhi di molti giovani allenatori e nonostante siano confermati fake, ho deciso comunque di trattare l’argomento per motivi di preservazione.È possibile vedere molti di questi Pokégods tramite questo link che apparentemente ha voluto preservarne le immagini e in questo link invece potrete vedere alcuni metodi su come ottenere dei Pokégod. Tenete presente che si tratta di leggende metropolitane che hanno giocato un ruolo importante nel Pokéweb (Italiano e non) che, prima dell’uscita dei giochi di seconda generazione, hanno dato vita a diversi rumor.

Generalmente le immagini mostravano lo status screen o l’entry del Pokédex, ve ne mostro alcuni:

Tuttavia, la vera chicca, oltre ai codici per “ottenere” questi Pokégod, era il metodo per ottenerli, alcuni leggibili in lingua originale da questo link.

Anthrax

Per ottenere Anthrax, il Pokégod, bisogna battere la Lega Pokémon 104 volte senza ritirare nessun Pokémon (con i Pokémon nello stesso ordine). Dopo la 104°a volta andate all’Isola Cannella e fate su e giù sulla riva, dopo un po’ troverete Anthrax. È impossibile da catturare senza una master ball.

Mew

Mew è considerabile il “Pokégod” originale. Ai tempi, con l’accesso limitato a internet e nessuna fonte ufficiale, Mew era solo un rumor e girarono parecchie leggende metropolitane su di lui:

Metodo 1

Per ottenere Mew, ottieni 150 Pokémon, 8 medaglie e batti la Lega Pokémon. Il tutto senza ottenere la MN Taglio dala MN Anna. Successivamente vai nella casa ad Azzurropoli e ti verrà dato Mew.

Metodo 2

Devi aver visto tutti i 150 Pokémon, se li ottieni tutti questo metodo non funzionerà. Successivamente sfida qualcuno nel Colosseo e vai nella casa di Azzurropoli in cui hai ottenuto Eevee; Mew starà attendendo nella Poké ball.

Metodo 3

Dirigiti alla Via Vittoria (assicurati di avere tutti gli strumenti, tutti i Pokémon e aver battuto tutti gli allenatori). Nello spazio in cui si trovava Moltres ci dovrebbe essere Mew.

Chorona Mew

Usa Mew e Mewtwo per battere la Lega e poi dagli la Pietra Splendente (non la pietra tuono). Dovrebbero scomparire e al loro posto dovrebbe apparire Chorona Mew.

Mewthree

Devi trovare gli occhiali del ragazzo (l’autore non specifica chi sia questo ragazzo) che possono essere ovunque nel gioco. Sono molto spesso nella Silph SPA o nel covo del Team Rocket. Usa il detector per trovare gli occhiali. Non appena li avrai trovati dovrai trovare il ragazzo che può essere ovunque: spesso a Smeraldopoli o Azzurropoli. Dagli gli occhiali e ti farà volare nell’isola dei Pokégod. C’è un solo PC qui e dovrai lottare per raggiungerlo. Di fianco al PC c’è un ragazzo che scambia Mewthree.

Pikablu

Marill, o meglio “Pikablu”, conosciuto anche come Pikablue o Blue Mew, è stato considerato un Pokégod mitologico ai livelli di Mew e anch’esso ha preso parte in molte leggende metropolitane con metodi insoliti per ottenerlo. Dato che è uno dei Pokégod con più metodi per ottenerlo ho deciso di dedicargli un articolo interamente a parte!

Togepi

Devi avere Dratini, Dragonair, Dragonite, Chansey, Mewtwo, e Articuno in questo ordine. Vai a Lavandonia e parla al giudice onomastico. Cambia i nomi di tutti i Pokémon nelle prime tre lettere dei loro nomi. Es. Dra=Dratini, Mew=Mewtwo, etc… vai all’Isola Cannella e cura tutti i Pokémon. Ora cura i Pokémon in tutte le città inclusa la Lega Pokémon, assicurati che la Lega sia l’ultimo posto in cui curi i Pokémon. Ora batti la Lega e trasferisci Chansey al primo posto della tua squadra. Torna dal giudice onomastico. Rinomina CHA in FERTILE. Ora dirà che Chansey sta accudendo delle uova. Perderai Chansey.

Metodo 2

Devi avere tutti i 150 Pokémon, metti un Exeggcute in cima alla tua squadra e parla con il Professor Oak. Ti darà un Togepi

Hifishi

Prima di tutto devi avere 151 Pokémon, poi nei sei Pokémon che trasporti devi avere i numeri 1-6. In tutti i Box invece devi avere i Pokémon 7-151 in ordine. Andate all’entrata della Grotta Ignota e andate nell’angolo a destra e usate il detector finchè non trova uno strumento. Una volta fatto ciò devi usare il Pokéflauto e il gioco dirà: “HIFISHI si è svegliato ed è arrabbiato” e andrai in battagla. In modalità safari tu devi lanciargli 5 esche e 5 sassi e 6 ball per catturarlo. Poi non è fatta perchè non ci sarà spazio nei box, quindi abbandona tutti i Pokémon tranne Mew. All’entrata della grotta, usa il super amo mentre sei sulla bici. Apparirà un Ditto selvatico, catturalo e sarà il Pokémon N°-001. Salva il gioco e batti la Lega. Ti verranno restituiti tutti i Pokémon. HIFISHI è classificato come Tipo 1 Raro e Tipo 2 acqua. È al livello 70.

Flareth

Metti i tre uccelli leggendari nei primi tre posti della squadra e vai al piano più alto del supermercato di Celestopoli. Parla alla ragazza assetata. Parlale per 100 volte. Alla fine ti offrirà un Flareth se vai via.

Doomsday

Il numero 151 è un Pokémon spettro chiamato Doomsday. C’è apparentemente una pietra spettro nel gioco se tu prendi un Gengar e un MissingNo. e li unisci con la pietra otterrai un Doomsday.

Ho-oh

  1. Devi avere i 151 Pokémon.
    2. Batti la Lega Pokémon quattro volte senza venire colpito.
    3. Vai a parlare con i sette capopalestra.
    4. Vai dal Prof. Oak e ti sfiderà. Quando lo batterai, ti darà Ho-Oh.

Venustoise

Beh, che dire di lui: non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente uno dei Pokégod più conosciuti nel vecchio Pokéweb. Si dice sia stato uno dei primi Pokégod, ma non si hanno effettive conferme.

Ottieni tutti i 150 o 151 Pokémon e batti la Lega 10 volte di fila. Ora combatti contro un Pokémon selvatico. Uccidili tutti. Ora cattura Mew (con il codice per il Gameshark), incontra un altro Mew e catturalo con una Poké ball. Non usare altre ball o il metodo non funzionerà. Vai dal Professor Oak e ti darà il suo libro. Vai a casa di Bill e lancia il libro nel teletrasporto. Esso scomparirà. Ora fai tutta la strada all’indietro finchè non trovi una Poké ball. Essa contiene Venustoise.

Beh, che dire. L’articolo tecnicamente include molti più Pokégods e dei loro metodi di come ottenerli, inclusi dei codici per il Gameshark, ma per adesso mi fermerò con Venustoise. Alla prossima per conoscere Millenium, Pikabud e varianti, Bruno e altri simpatici Fakemon che sono stati fossilizzati nella rete per più di 20 anni!