News 30/03/2020

Nonostante il sito non venga aggiornato da un po’ di tempo (a livello di nuovi contenuti, si intenda) ho comunque dato una ripulita ai vari articoli che ne avevano bisogno e visitato giornalmente il sito per far sì che il tutto diventi quanto più leggibile possibile in ogni caso. Vista la situazione in Italia ho valutato l’idea di riprendere ad aggiornare più regolarmente il sito per quanto riguarda i contenuti, nonostante, in linea teorica, non manchino tantissime cose:

Gen VII e precedenti

Non mancano moltissimi glitch “maggiori” (anzi, in linea teorica, nessuno, salvo alcuni della 3rd Gen.) da portare nel sito, anche se avevo intenzione di portare pure i glitch minori (di cui, proprio RBY, sono pieni) per motivi di completezza.

Gen VIII

L’ottava Generazione, ironia della sorte, è riuscita a farmi perdere interesse nel franchise, ma per motivi di principio sono comunque intenzionato a portare o trattare i glitch che vengono scoperti. Piccola nota: l’exploit che hanno usato per mandare in crash le console con lo scambio prodigioso, il fatidico bug della scheda SD con l’autosave e affini non sono bug che tratterò nella sezione. Tratterò esclusivamente glitch che si possono ottenere senza l’ausilio di metodi esterni (non dettati da problemi di tipo hardware, o exploit nati a dare fastidio agli utenti in rete usando PKHex o simili), anomalie e affini.

Riordinare i vari articoli

Una delle cose più importanti per me, per i visitatori e probabilmente per avere un “feel” più pulito per quanto riguarda il sito, sarà la suddivisione degli articoli di glitch minori in un unico articolo “madre” per generazione, per facilitarne la navigazione. È una scelta che vorrei ancora valutare in ogni caso, ma nel dubbio, la propongo come idea.

Server Discord

In quest’ultimo mese ho valutato anche l’opzione di aprire un server di Discord del sito, in modo da poter avvicinare la community e avere un po’ di interazione generale, oltre ad avere un canale “diretto” più rapido in cui posso pubblicare le news inerenti al sito.